Tasi Taranto la Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confagricoltura e la C.I.A hanno richiesto un incontro urgente al Sindaco di Taranto

foto cna ed altre Tasi Taranto  la Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confagricoltura e la C.I.A hanno richiesto un incontro urgente al Sindaco di Taranto

TASI E  REGOLAMENTO TARIFFE , DECISIONI ARBITRARIE DEL  COMUNE DI TARANTO   CHE NON INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA DEL COMMERCIO  ,ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA

la Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confagricoltura e la C.I.A hanno richiesto un incontro urgente al Sindaco di Taranto

Apprendiamo dalla stampa che il Consiglio Comunale convocato per oggi 20 Maggio è stato annullato e riconvocato per Giovedì 22 Maggio con all’ordine del giorno l’approvazione della delibera riguardante la Tasi ed il regolamento tariffe .
Per l’ennesima volta dobbiamo stigmatizzare il comportamento anomalo dell’Amministrazione Comunale di Taranto che stabilisce tariffe e regolamento di tasse Comunali senza aprire un confronto con le Associazioni datoriali delle Microimprese e delle Pmi dei settori Commercio ed Artigianato e delle Imprese del mondo Agricolo .
Si decide sulla testa delle Imprese senza discutere né di tariffe e della loro applicazione né di qualità dei servizi resi alle Imprese ed ai Cittadini .
Riteniamo che ,soprattutto in questo momento di forte crisi economica e sociale della città di Taranto , sia assolutamente necessario ed improrogabile un confronto serio e fattivo con le Associazioni scriventi al fine di evitare una protesta delle categorie da noi rappresentate .
Per questi motivi i Presidente delle Associazioni scriventi hanno richiesto un incontro URGENTE al Sindaco di Taranto .

In allegato la lettera spedita al Sindaco di Taranto in data odierna :

Dott. Ippazio STEFANO
Sindaco di Taranto
protocollo.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it
gabinettosindaco.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Ai componenti della Giunta Comunale
di Taranto
g.licciardello@comune.taranto.it

Ai componenti il Consiglio Comunale
di Taranto
assistenzaconsigliogiunta.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it

Oggetto: Approvazione regolamento e tariffe comunali per l’applicazione del
Tributo per i servizi indivisibili TASI – Richiesta urgente incontro

Con la presente, le scriventi Associazioni sindacali di categoria chiedono un incontro urgente con il Sindaco di Taranto e gli assessori, consiglieri e funzionari preposti per esaminare e discutere in merito al regolamento e tariffe TASI che saranno approvate nel prossimo consiglio comunale di giovedì 22 maggio p.v..

Purtroppo siamo costretti, ancora una volta e con rammarico, a rincorrere l’Amministrazione Comunale in prossimità di scadenze e delibere su questioni importanti, che riguardano gli interessi delle migliaia di piccole e medie imprese rappresentate, problematiche per le quali i nostri Amministratori locali non ritengono necessario e doveroso il confronto.

In attesa quindi di sollecito riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.

Taranto, 20 maggio 2014

Firmato: