Cosa facciamo per le imprese

ATTIVITA' CNACNA TARANTO formula le strategie per il settore artigiano, riconoscendo la centralità del mercato in un sistema economico moderno dove si affermano qualità, identità, valori dell’imprenditorialità artigiana in una moderna cultura del saper fare.

Rappresentatività, professionalità e dinamismo dimostrati in oltre cinquanta anni di attività distinguono CNA tra le Organizzazioni di categoria, permettendole di far crescere in Italia e in Europa il ruolo fondamentale esplicato dall’artigianato, rendendo l’impresa artigiana sempre più interlocutrice del sistema produttivo avanzato e della società, le cui dinamiche sono in continua evoluzione.

All’enorme diffusione dell’artigianato, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde la presenza capillare CNA: oltre 7.500 persone operanti in oltre 1.000 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale, che non offrono soltanto servizi, consulenze e informazioni, ma che hanno la credibilità, la professionalità e la forza di sentirsi compartecipi e coprotagonisti del successo della piccola impresa e dello sviluppo di un comparto che, da solo, continua a creare occupazione e nuove imprese.