Arduino Day: a Taranto, il 29 marzo 2014 si aprono nuovi scenari

CNA Puglia e CNA Taranto, Arduino Taranto Lab e l’associazione Made in Taranto ®, in collaborazione con Camera di Commercio Taranto, organizzano ARDUINO DAY, giornata interamente dedicata ad artigiani digitali, artisti, studenti, insegnanti, appassionati dell’elettronica, dell’informatica e dell’interaction design.

Arduino Day

L’evento è coordinato dall’ing. Umberto Talamo, direttore dell’Arduino Taranto Lab. L’evento vede anche la partecipazione Cna ICT.

In occasione del decennale di Arduino, la nota piattaforma di prototipazione elettronica programmabile, CNA Puglia e CNA Taranto, insieme ad Arduino Taranto Lab (il cui direttore è l’ing. Umberto Talamo) e l’associazione Made in Taranto ® (Presidente: dott. Gianluca Lomastro), in collaborazione con Camera di Commercio Taranto, organizzano una giornata dedicata al mondo degli artigiani digitali e tecnologici, ai makers, agli studenti e agli hobbisti: ARDUINO DAY!

L’evento si terrà a Taranto il 29 marzo prossimo presso la sede della Cittadella delle Imprese, grazie alla collaborazione della Camera di Commercio Taranto e CNA ICT.

L’evento sarà coordinato e diretto dall’ ing. Umberto Talamo dell’Arduino Taranto Lab.

Spazi di prototipazione libera, stand di makers, aziende e scuole, laboratori per ragazzi, workshop e dimostrazioni gratuite: tutto questo animerà l’evento nell’arco di tutta la giornata!

Arduino Day è un evento gratuito rivolto ad un pubblico eterogeneo che offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo della moderna tecnologia dell’informatica e dell’elettronica open source. Con l’obiettivo di essere punto di incontro per le molte realtà che animano il settore, dalle aziende, agli appassionati, alle istituzioni e punto di partenza per la condivisione di conoscenze e strumenti di innovazione tecnologica, Arduino Taranto Lab, Cna, Camera di Commercio e l’associazione Made in Taranto ® hanno desiderato in questo modo di contribuire fattivamente allo sviluppo delle economie alternative per Taranto e provincia.

All’evento sono state invitate tutte le scuole e gli istituti scolastici tecnici e tecnologici non solo di Taranto ma di tutta la Puglia.

In fondo alla pagina trovate il programma dettagliato. Per partecipare o per richiedere ulteriori informazioni, è possibile chiamare il 3356253347 oppure compilare i campi del seguente form di contatto e prenotazione:
[contact_form]

Il programma è il seguente:

Arduino Day Programma