Arduino Day 2015 Taranto Cna Camera di Commercio e Taranto Lab vi aspettano per scoprire Innovazione e Tecnologie

arduino convegno 2015
Arduino Day 2015 Taranto Cna Camera di Commercio e Taranto Lab vi aspettano per scoprire Innovazione e  Tecnologie

Grande attesa per il secondo appuntamento dell’ Arduino day a Taranto , domani 28 marzo 2015 presso la Cittadella delle Imprese alla Camera di Commercio di Taranto ( Viale Virgilio 152 ) si svolgerà l’evento che raccoglie le novità su Innovazione e Tecnologie.

dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si svolgera’ un Convegno su :

ARDUINO DAY Convegno della CNA “ ARTIGIANATO DIGITALE”c/o Cittadella delle Imprese a Taranto nella sala “Monfredi”

Modera: Gaetano L’Assainato Presidente CNA TARANTO  Saluti del Cav. Luigi Sportelli Presidente CCIAA DI TARANTO

Pasquale Ribezzo Segretario Regionale CNA PUGLIA – Leo Montemurro Presidente CNA MATERA

Emanuele Sternativo Presidente CNA BRINDISI – Umberto Talamo Presidente TARANTO LAB

Stefania Milo Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori

La manifestazione è organizzata da Camera di Commercio di Taranto, Cna Puglia , Cna Taranto , Taranto Lab, Azienda Speciale Subfor, Cna Next e FabLab Laterza

Cos’è Arduino? Arduino è una piattaforma di prototipazione elettronica open-source pensata per tutti coloro che siano interessati a creare ambienti interattivi connessi all’elettronica. Praticamente è un “piccolo computer”, facile da programmare e da collegare al mondo reale. Possiamo collegare sensori (pulsanti, potenziometri, …) e attuatori (LED, motori, …) posso inoltre programmarne il funzionamento senza dover essere degli Ingegneri .

Per vivere una giornata ” Arduinica ”  passate  a trovarci per l’Arduino Day 2015! Il grande evento di quest’anno che verrà festeggiato in tutto il mondo e Taranto è una delle sedi accreditate ; è sicuramente un’occasione per conoscere la piattaforma forma open più famosa al mondo , nell’Agorà’ dell Camera di Commercio troverete stand di Maker e di progettisti del territorio pronti a dimostrare le loro invenzioni  e la grande versatilità di Arduino .

L’Arduino Day  sarà  la giornata dedicata alla condivisione  esperienze e progetti di elettronica e informatica realizzati o da realizzare con schede Arduino, stampanti 3D  e in generale con strumenti e tecnologie ad accesso aperto (open source hardware).

L’innovazione è il terreno su cui si gioca e si vince la sfida della competizione, forse la più importante leva di cambiamento sociale ed economico del terzo millennio.

Lo scorso anno, in contemporanea mondiale, si celebrò il primo Arduino Day, una giornata interamente dedicata alle innumerevoli possibilità di utilizzo della scheda elettronica.

fot  conf_ stampa arduino day2La Camera di commercio e la Cna Puglia e Cna  Taranto ed Arduino Ta Lab   e Made in Taranto   , da un’idea dell’Ing. Umberto Talamo , nel 2014  organizzarono un riuscito evento alla Cittadella delle imprese che fu invasa da migliaia di studenti, artigiani, imprenditori, semplici cittadini.

Quest’anno si replica con Arduino Day 2015 in programma sabato 28 marzo 2015, alla Cittadella delle imprese.

La manifestazione è organizzata da Camera di commercio di Taranto, Cna Puglia , Cna Taranto , Taranto Lab, Azienda Speciale Subfor, Cna Next e FabLab Laterza